Cinquanta sfumature di grigio

La saga di “Cinquanta sfumature di grigio” è composta da quattro libri:

  • Cinquanta sfumature di grigio
  • Cinquanta sfumature di nero 
  • Cinquanta sfumature di rosso 
  • Grey

Io ho iniziato a leggere “Cinquanta sfumature di grigio” perché alla mia migliore amica del cuore era piaciuto molto e me lo aveva consigliato. Io li ho letti tutti e quelli che ho preferito sono Cinquanta sfumature di rosso e Grey. 

Una cosa che mi ha dato molto fastidio è che tutti quelli che sentivo intorno a me dicevano “Ma che brutto. È un libro con quelle scene”. Ora io li ho letti tutti e se preferisco il terzo e l’ultimo c’è un motivo: l’amore. Sì, nei primi due ci saranno anche quei momenti “vietati ai minori”, ma negli ultimi due (un po’ anche nel secondo) si vede che Anastasia non è più come le altre “ragazze” di Christian Grey. In Grey la cosa che mi piace è che si vede come Christian fa di tutto per avere Anastasia. Ed è proprio questo il punto… Alla fine il loro rapporto è una storia d’amore  come tutte le altre. 

Leave a Reply

