Citazioni che mi sono piaciute

  • Mentre le sue nocche si facevano bianche da quanto volante stringeva il volante, i pensieri si facevano più confusi. Diventava più irrazionale e disperato, e in quel momento, nel silenzio del parcheggio vuoto in cui poteva affogare le paure, capì che avrebbe fatto qualsiasi cosa – qualsiasi cosa… – pur di restare con lei per sempre. (Before)
  • Ogni suo respiro, ogni pensiero iniziò a dipendere da lei. (Before)
  • Doveva combattere ogni giorno contro la voglia di alcol, contro la rabbia della quale cercava di liberarsi, anche se non sapeva come. Promise di lottare per lei, e lo fece. Fu sconfitto in alcune battaglie, ma non perse mai di vista l’obiettivo finale: vincere la guerra. Lei gli aveva insegnato a ridere e gli aveva insegnato ad amare: e lui gliel’aveva già detto tante volte, ma non avrebbe smesso mai. (Before)         
  • Più si avvicinava a lei, più sentiva il bisogno di conoscerla meglio. Quando si sorprese a chiedersi cosa pensasse la ragazza al suo risveglio al mattino, o quanto tempo impiegasse per prepararsi, capì che lei stava diventando qualcosa di più che una comparsa nella sua vita. All’improvviso lei era qualcosa di più che l’oggetto di una scommessa. Nella sua mente perversa era contento di poter usare il gioco come scusa per trascorrere più tempo con lei. Il pretesto della scommessa gli permetteva di indagare su di lei senza che gli amici si insospettissero. Aveva un buon motivo per voler passare più ore possibile con lei. È necessario per vincere, no? (Before)
  • Nel momento in cui le labbra di lei toccarono le sue per la prima volta, lui le sentì. Sentì cambiare qualcosa nel profondo di sé, in un angolo nascosto e coperto di polvere. Un posto che nessuno aveva mai toccato da quando lui ricordava, probabilmente da sempre. Lei lo risvegliò, gli portò la luce e le risate e il desiderio, e dal primo momento in cui le loro labbra si incontrarono lui seppe che non sarebbe più stato quello di prima. (Before)
  • Era sempre stato testardo, fin dal principio. Quella ragazza toccava dei tasti che lui non sapeva di possedere, e lo induceva a guardare il mondo con occhi nuovi. Non si sarebbe mai aspettato che da quel suo gioco potesse venire fuori qualcosa, e non si rendeva conto che ogni sguardo di lei, ogni sorriso con cui lo premiava contribuivano a trasformarlo. Fin dall’inizio fu protettivo nei suoi confronti, e non capì che stava diventando autoritario. Tentò di trattenersi, ma non ne ebbe la forza, finché fu troppo tardi. (Before)
  • Quando iniziò a vederla in sogno, si spaventò a morte. Ora lei lo divorava in un boccone, fino all’ultima briciola. Era terrificante pensare a cosa avrebbe potuto fargli una volta entrata. Il ragazzo non voleva permetterglielo, ma non aveva la forza di opporsi. Si era sempre considerato forte. Era lui il re, finché era arrivata lei a rubargli la corona. (Before)
  • “Non so cosa ci sia di sbagliato in me, ma sto urlando e nessuno mi sente.” (After 3)
  • “È questo che fai quando ami qualcuno: lotti per lui, lo rincorro quando sai che ha bisogno di te.  Lo aiuti a combattere contro se stesso e non ti arrendi mai, neppure quando si arrende lui.” (After 5)
  • “Ma a volte sono così stanca di combattere che inizio a chiedermi come sarebbe stata la mia vita senza di lui. Ma quando provo a immaginarlo,il dolore è insopportabile.” (After)
  • “La mia conquista? Ma dici sul serio, cazzo? Tu non sei la mia conquista, tu sei tutto per me! Sei il mio respiro, il mio dolore, il mio cuore, la mia vita!” (After)
  • “Uniti l’uno all’altro ma così diversi. Il buio che incontra la luce, la perfezione del caos: è tutto ciò di cui ho paura, tutto ciò che voglio, tutto ciò di cui ho bisogno.” (After)
  • “E’ questo quello che fai quando ami qualcuno: lotti per lui, lo rincorri quando sai che ha bisogno di te. Lo aiuti a combattere contro se stesso e non ti arrendi mai. Neppure quando si arrende lui.” (After)
  • “The first night that you stayed the night with me is when I knew, I knew that I love you.” (After)
  • Prendi me. Scegli me. Ama me. (Grey’s anatomy)
Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s