Citazione capitolo 18

Lui si tirò di nuovo tenendomi sempre un braccio attorno al collo. Mi attirò a sé e mi baciò sulla tempia. <<Se questo fine settimana non fosse tanto importante, ti costringerei a restare a letto con me per tuto il giorno.>>

<<Possiamo farlo quando torneremo a San Diego.>>

<<Questo significa che alla fine sei disponibile?>> mi chiese stringendomi.

Ricambiai la stressa. <<No>>, risposi sorridendo davanti alla sua reazione. <<Significa che sto con qualcuno.>>

Thomas sprofondò la testa nel cuscino per guardarmi negli occhi. <<Ieri sera, quando ho parlato con Camille, ho capito… che la nostra relazione non ha funzionato non a causa del lavoro, ma perché non ci siamo impegnati abbastanza.>>

Lo guardai con un’aria fintamente diffidente. <<E in questa quanto ti impegnerai?>>

<<Mi appello al Quinto emendamento, ma solo perché non ti spaventi sentendo la risposta.>>

Scossi la testa sorridendo.

<<Mi piace questa tua espressione>>, affermò toccandomi i capelli.

<<Smettila>>, replicai.

<<Dico sul serio. Non ti ho mai visto così bella, il che è notevole. La prima volta che ti ho incontrato…voglio dire, nell’istante stesso in cui ho alzato lo sguardo dallo sgabello del bar e ho visto il tuo volto, mi è venuto il panico: non sapevo come fare per attirare la tua attenzione e per mantenerla, se mai ci fossi riuscito.>>

<<L’hai attirata il giorno dopo sul lavoro.>>

<<Non è facile colpirmi. Probabilmente mi comportavo da stronzo più del solito per evitare che gli altri capissero. E quando mi è venuto in mente che ti avevo messo in pericolo…>> disse, mortificato.

Leave a Reply

