Benefit Cosmetics: si o no???

Io adoro i prodotti di Benefit Cosmetics. Sono originali e di ottima qualità, anche se costano un po’.

Però, come ogni cosa, ci sono prodotti che non mi piacciono e altri che amo maggiormente.

Voto da 1 a 5

I prodotti di Benefit Cosmetics che ho provato personalmente:

  • The POREfessional  – primer per pori dilatati. Lo trovo ottimo in quanto la zona T diventa perfettamente liscia anche se uno ha la pelle molto acneica. Voto: 5
  • Gimme brow: ottimo gel (mascara) per sopracciglia che vengono definite e separate perfettamente grazie al suo applicatore. ConsigliTo per chi ha fretta di truccarsi in modo ottimo. Voto: 5
  • The POREfessional Agent Zero Shine  – cipria. Questa cipria in polvere é perfetta da essere usata con il fondotinta di Benefit: Hello Flawless Oxygen Wow. Ne basta poca per avere un effetto ottimo. Voto:5 (per entrambi)
  • Watt’s Up! – illuminante. Si può usare sia come illuminante per zigomi che per l’arcata sopraccigliare. Io adoro usarlo come illuminante per l’arcata sopraccigliare in quanto per gli zigomi uso il blush o la terra. Lo consiglio per le carnagioni medie/scure. Voto: 3
  • The POREfessional Matte Rescue  – Gel matifiant. Gel leggero che si assorbe immediatamente, che minimizza i pori e lascia la pelle liscia e levigata. Voto: 5
  • Hoola – terra  abbronzante. Può essere usata come terra abbronzante da applicare su mento, guance e fronte e per fare un leggero contouring. Voto: 5
  • Roller lash – mascara incurvante ed allungante. Per un risultato ottimale consiglio di usarlo prima di applicare They’re real! Mascara. Usati insieme daranno un risultato migliore del solito, ormai superato ed antico piegaciglia. Voto: 5 (per entrambi). 
  • Stay don’t Stray – correttore contorno occhi. Questo io l’ho provato ed é davvero ottimo usato sulle occhiaie (funziona anche sulle occhiaie che tendono ad essere  viola). Va’ applicato sulle occhiaie dopo il primer e successivamente bisogna applicare il fondotinta. (Trucchetto: se mischiate il fondotinta al correttore avrete un effetto più naturale e uniforme). Voto: 5
  • Browvo! Conditioning primer – Questo non l’ho comprato direttamente ma l’ho trovato nel set Defined & refined  brows. L’ho usato tutto ma non ho visto alcun effetto notevolmente visibile. Questo gel servirebbe a infoltite e rendere più forti le sopracciglia ma non ho notato alcun cambiamento visibile.  Voto: 1
  • Benetint – blush liquido guance e labbra. Questo é stato un prodotto che ho voluto provare più volte perché fin dall’inizio non mi é piaciuto. L’ho applicato sulle labbra ma a causa della sua consistenza mi colava tutto e quindi usciva dalle labbra. Successivamente l’ho applicato sugli zigomi per vedere l’effetto blush ma, dato che è troppo liquido, mi ha tolto il trucco sottostante. Voto: 1
  • High beam – illuminante liquido. Questo é stato un prodotto che ho voluto provare più volte finché non ho trovato l’utilizzo ottimale per me. L’ho applicato sugli zigomi per vedere l’effetto illuminante viso ma mi ha tolto il trucco sottostante. Successivamente l’ho applicato sull’arcata sopraccigliare ed ho avuto il risultato che cercavo. Mi illumina lo sguardo in maniera molto naturale. Lo consiglio per le carnagioni più chiare.  Voto: 3 
  • Poudre coralista – blush. Il coralista a me piace usarlo dopo aver applicato il fondotinta e la cipria. Alla fine del trucco perché dona un effetto illuminante a tutto il viso grazie alla sua particolare texture un po’ brillantinata. Voto: 5
  • High brow – matita illuminante rosa champagne sopraccigliare. È una matita che serve per illuminare l’arcata sopraccigliare che dona uno sguardo luminoso. C’è un’altra matita che serve sempre ad illuminare lo sguardo: High brow glow – questa mattina ha lo stesso effetto dell’altra solo che è brillantinata e quindi va bene per le carnagioni più scure, mentre la prima va bene per le pelli chiare. Voto: 4 (per entrambi)
  • The POREfessional istant wipeout – mascherine opacizzanti. Queste maschere servono per esfoliare il viso e opacizzare la pelle.  Voto: 4
  • Dallas – blush abbronzante. Ottimo per essere usato come blush da applicare sul mento e per fare un leggero contouring. Voto: 5
  • Moisture prep toning lotion – crema levigante preparatrice. Questo prodotto va usato come un tonico ma io ho notato il suo effetto solo dopo averlo usato per due settimane abbondanti. Voto: 3
  • They’re real! Remover – struccante occhi waterproof. Non ho niente da aggiungere a parte che è veramente efficace e che  rispetta il suo nome: strucca veramente il trucco waterproof. Voto: 5
  • Hoola Zero  Tanline – base corpo effetto bronze. Ho provato ad usare questo prodotto ma non mi sono trovata per niente bene. Mi rimangono le macchie perché non si asciuga molto velocemente e poi ho notato che non è coprente e quindi eventuali macchie rimangono visibili. Avrei preferito che fosse leggermente coprente. Voto: 3
  • Noelle – ottimo profumo con un piccolo difetto: essendo un “eau de toilette” e non un “eau de parfum” tende ad andare via dopo un paio d’ore. Voto: 4
Leave a Reply

