Capitolo 61 (Pixie)

Il cielo si oscura man mano che procedo verso sud, le nuvole cariche di pioggia si chiudono sul giorno che sta finendo e avvolgono la terra in un grigio spento. Partita da Cooper Springs, ho deciso di prendere Canary Road in direzione Phoenix, invece che l’autostrada. Non faccio questo percorso dalla notte dell’incidente. Non è cambiato molto.

Ma la sensazione che provo è diversa. Sento lo schianto di un tuono e vedo un lampo di luce incandescente trafiggere le nuovole viola e toccare l’orizzonte non lontano dalla strada. Neanche un minuto e grosse gocce di pioggia cominciano a cadere sul parabrezza.

I temporali dovrebbero in teoria essere fenomeni spaventosi, spietati e imprevedibili, violenti e sfrenati, ma per me sono una sferzata di energia. Mi ricordano la vita, l’amore, la possibilità di essere felici. L’urgenza di un respiro, la meraviglia di saltare a occhi chisi verso l’ignoto.

Ripenso al temporale quando io e Levi eravamo nel fortino. La pioggia. Il bacio. L’amore…

Respingo svelta il ricordo.

La vecchia strada secondaria si insinua nel bosco, a malapena visibile sotto lo scroscio d’acqua e la penombra.  Le nuvole temporalesche si squarciano e un fascio di luce si riflette sul fiume d’acqua in cui si è trasformata la strada davanti a me, un solitario raggio luminoso che si oppone alla pioggia battente e al tuono. Quel chiarore illumina un grosso oggetto che blocca la strada. Si sta avvicinando rapidamente. E’ troppo vicino, troppo grande per non vederlo, ed è proprio accanto alla radura sul crinale, nel punto esatto in cui è morta Charity. Rallento e mi avvicino. Ho il cuore in gola quando capisco che è il pick-up di Levi, di traverso sulla strada battuta dal temporale.

E davanti al pick-up, sotto il diluvio, c’è lui. Leaves.

Occhi azzurri, che mi aspettano.

(L’amore più giusto è quello sbagliato – Chelsea Fine)

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s