Citazione Epilogo

La partita inizia e tutti prendiamo posto sull’orlo dei sedili. Individuo il numero di Levi e lo seguo con o sguardo. Il preside Maxwell lo ha riammesso alla ASU subito dopo aver ricevuto la sua tesina, il che è perfetto, visto che ho iniziato il mio corso d’arte quest’autunno, nella stessa università.

Negli ultimi mesi Levi si è allenato come un pazzo, e io ho passato più tempo a dipingere a colori. E naturalmente siamo stati quasi inseparabili – perchè è così che doveva andare.

Io sono la mia migliore amica, lui è il mio.

Levi esegue un lancio perfetto e io esulto. Adoro vederlo giocare. E fare il tifo per lui. E adoro il modo in cui scruta la folla per cercarmi, sorridendo quando mi trova. Come adesso.

Guardo i suoi occhi che mi cercano… fanno su e giù sulle gradinate… perlostrano il pubblico…

Poi mi trova e gli si illumina il viso. Sembra sempre sollevato, ogni volta che mi trova fra il pubblico a guardarlo. Non so cosa lo preoccupi. Non ho intenzione di andare da nessuna parte.

Perché sono sua. Sua soltanto.

Gli occhi di Levi riconoscono anche il resto del gruppo, e si accendono di gioia.

A un’estremirà c’è Mark, che sorride orgoglioso a suo figlio. Poi c’è Linda, che ha gli occhi lucidi ogni volta che lo vede giocare. Poi ci sono io, con la mia mascotte dipinta sul viso e una megafelpa con su scritto ANDREWS in stampatello. Ai miei piedi c’è Marvin, di nuovo impegnato a masticarmi una scarpa.

Tiro via il piede e Marvin bela lamentoso – e stridulo – ma il chiasso della folla è ancora più forte. Accanto a me c’è Ellen, che mi tiene a braccetto.

E per ultima Jenna, con i suoi stivali a tacco alto e il suo trucco da rockstar, sempre pronta a proteggermi e a credere nella nostra amicizia.

Vedo la gioia negli Levi mentre ci guarda, e condivido lo stesso sentimento.

Questa è la vita. Questo è ciò che abbiamo. Possiamo piangere su ciò che si è spezzato o aggrapparci a ciò che resta. E noi ci aggrappiamo con tutte le nostre forze.

(L’amore più giusto è quello sbagliato – Chelsea Fine)

Leave a Reply

